
Luca Buggio, autore di “La città delle streghe”
Premessa: devo chiedere umilmente scusa a Luca Buggio, autore di questo bellissimo libro per il “ritardo” nella pubblicazione della sua intervista. Mea culpa: per problemi vari in questo periodo ho trascurato molto il blog, spero che Luca mi perdoni.
Detto ciò tengo a precisare anche un’altra cosa: questo libro è stupendo. E’ una di quelle perle rare che ti rimangono in testa per mesi. Una scrittura avvincente, un misto tra noir, fantasy e romanzo storico che non può non colpire. Così come è impossibile non affezionarsi ai protagonisti.
Ora veniamo al dunque, ecco a voi l’intervista…buona visione!
Torino, inizio 1700. Una città che si prepara ad affrontare la guerra tra il Ducato di Savoia e la Francia. Ma anche una città misteriosa in cui al calare del sole strane e spaventose presenze iniziano a vagabondare. Lo sanno bene Laura, giovane ragazza in cerca di fortuna, e Gustin monello di strada diventato spia del Duca.
PS: nell’intervista come avrete notato dico “regalo perfetto per Natale”….ecco il periodo natalizio è passato, ma fidatevi è un bellissimo regalo per ogni occasione!

